Nov 142019
 

Quella di oggi è stata una triste giornata al Cascinotto, stamattina abbiamo dovuto salutare per sempre il nostro Dante. Più di cinque anni vissuti con noi, il canile è stata la sua unica casa e i volontari la sua unica, grande, famiglia.
Arrivederci Dante, ci manchi già tantissimo 

La sua ex scheda…

La storia di Dante è una di quelle storie che ti spingono a chiederti fin dove la crudeltà e l’indifferenza dell’uomo possano spingersi.

Dante è un pastore nato nel 2011, è uno dei tantissimi cani siciliani ignorati dall’uomo, da quella parte di genere umano che forse lo vedeva come un essere piu’ morto che vivo,

lasciandolo per questo vagare per giorni nella spiaggia dei granelli a Rosolini.

Dante ha subito una inevitabile operazione a causa distacco della retina. Dante ha adesso gli occhi chiusi per sempre e la sua luce è la ricerca di una famiglia che veda in lui un essere speciale, regalandogli per tutta la sua esistenza amore vero, insegnandogli a convivere con questa nuova realtà che il piccolo sta affrontando aiutato da quell’istinto che solo i cani sanno avere, una voglia di vivere da cui prendere esempio!

 

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest