L’associazione ha creato già dal ’97 il progetto Noi e gli altri animali che, attraverso l’assessorato all’ambiente di Collegno, porta nelle scuole della città interventi di sensibilizzazione sul rapporto umani/animali. L’obiettivo è far conoscere gli animali non umani per meglio capire e rispettare le loro esigenze e la loro sensibilità, per educare al pensiero che chi è diverso da noi ha ugualmente diritto a un’esistenza felice.
Si comincia con gli animali “più vicini”, cani e gatti, fino a quelli che meno si conoscono ( animali negli allevamenti, nei circhi, negli esperimenti scientifici … ) e che spesso soffrono per la nostra indifferenza.
Con lezioni interattive, giochi, questionari, e la visita finale al rifugio i giovani volontari che si occupano del progetto hanno incontrato negli anni centinaia di alunni dai 4 ai 14 anni, con risultati molto soddisfacenti.
Per partecipare gli insegnanti devono comunicare il loro interesse all’assessorato prima del nuovo anno scolastico.
Salve,
sono mamma di due bambini di 7 anni e 4 anni, tutti e tre adoriamo i cani, ma per adesso non abbiamo la possibilità di adottarne uno.
E’ possibile fare del volantariato presso il vostro canile con i bambini?
Grazie attendo informazioni.
Saluti.
Fauzia
Salve, per capire come fare volontariato presso la nostra struttura con minorenni può leggere questa pagina – https://www.cascinottomagazine.it/2013/02/domande-frequenti-faq/ – o la pagina del sito come aiutarci. Se ha ancora bisogno di informazioni più dettagliate ci scriva all’indirizzo info@cascinotto.it
Un caro saluto!
BUONGIORNO SONO MARIA MIEI BAMBINI AMA ANIMALI POSSO SAPERE PER I VOLONTARI CHE MIA FIGLIA HA 11 ANNI E MIO FIGLIO 8 ANNI SCRIVIMI TUTTO COME LA SCUOLA PER GLI ANIMALI
PS: SONO SORDOMUTA DI NASCITA SCRIVIMI SMS CELL O EMAIL
mmedica0@gmail.com
324/8769762