Adotta un gatto

 
adottare un gatto

adottare un gatto

L’associazione Amici degli Animali G. Allara gestisce oltre al canile comunale anche un gattile; i gatti vengono recuperati sul territorio e quando non è più possibile reinserirli in colonia (anziani, malati, cuccioli, domestici abbandonati in colonia che non sopravvivrebbero alla vita di strada) vengono inseriti nel nostro contesto secondo regole ben precise. Il gatto viene sottoposto ad un test per verificare se sano indi , se possibile, sterilizzato quindi inserito all’interno dei recinti che sono nati per tenere conto delle specificità di ciascun gatto, i gatti malati con malattie trasmissibili sono separati dai gatti sani a seconda delle patologie riscontrate e fra quelli sani vengono definiti i gatti adottabili e quelli invece che per loro natura preferiscono la vita selvatica e che ci gironzolano attorno nella nostra meravigliosa colonia felina aperta.

I gatti ospiti del Cascinotto spesso provengono da famiglie che, dopo averli abituati ad una vita domestica, se ne sono sbarazzati… alcuni per reali e gravi motivi che rendevano impossibile continuare a prendersi cura dell’amico felino, altri per squallidi abbandoni in strada o peggio ancora trovati in cassonetti o quant’altro.

I gatti sono animali molto abitudinari e la loro salute è piuttosto delicata, proprio per questo la loro permanenza in canile è fonte di costante preoccupazione per noi volontari.

Potrebbero sembrare parole di rito, ma credeteci, adottare un gatto abbandonato non solo è il regalo più bello che potete fargli ma potrebbe essere anche un modo per salvargli la vita, sicuramente lui saprà ricompensarvi con amore, dedizione e… tante fusa!

Nonostante i nostri volontari si occupino con ogni cura possibile dei micetti il Rifugio rimane tale… cioè i gatti anche se accuditi non possono avere tutte le attenzioni di cui avrebbero bisogno…

I nostri gatti sono tutti vaccinati, curati e controllati dai nostri veterinari.

In particolare se decidete di adottare un gatto adulto (ovvero di almeno un anno) avrete la possibilità di indirizzare la vostra scelta sul gatto che abbia il carattere a voi congeniale.

I gatti adulti infatti hanno già un carattere definito, ci sono quelli più coccoloni che passerebbero in braccio la loro intera giornata e quelli un po’ più indipendenti e riservati, non vi faranno sorprese, a differenza dei cuccioli, che sicuramente sono bellissimi e adorabili, ma dei quali non si sa nulla a livello caratteriale… sorpresa quella del carattere “difficile” che spesso è causa di abbandono.

Venite a conoscere i nostri gattoni!
Sono belli e coccoloni… e alcuni aspettano un padrone da tanto tanto tempo…

Vai alle schede

Gatti Sani

Gatti FIV

Gatti FELV

Gattini

 

  29 Responses to “Adotta un gatto”

  1. salve vorrei adottare un gattino cucciolo maschio . se puo la prego di dirmi quando posso venire grazie

    • Salve, al momento non abbiamo cuccioli. Ci contatti telefonicamente o ci venga a trovare.
      “IL CASCINOTTO”
      è in Strada Comunale della Varda a COLLEGNO (TO)
      TEL/FAX RIFUGIO 011/4156326 – 347/2662827
      E-mail: info@cascinotto.it

      ORARIO VISITATORI GATTILE

      ORARIO ESTIVO : dalle 15,30 alle 18.30

      ORARIO INVERNALE : dalle 15.30 alle 17.30

      da lunedì a venerdì previo appuntamento telefonico – sabato e domenica liberamente.

  2. buongiorno cerco gatta dal pelo lungo per compagnia.
    se vi arriva qualcosa fatemi sapere

    • Salve, si tenga informata sul nostro sito, lo teniamo costantemente aggiornato. Consulti anche la sezione “Cerco casa – extra Cascinotto” dove pubblichiamo appelli di gatti e cani che non sono da noi ma cercano una casa. La aspettiamo comunque nella nostra struttura per conoscere di persona i cani e gatti che cercano una famiglia. Magari si innamora di uno di loro anche se non ha il pelo lungo… Una buona occasione potrebbe essere la nostra festa
      di Natale!!!

      Domenica 29 Novembre dalle ore 14.30 alle 19.00 e
      Domenica 6 Dicembre dalle ore 14.30 alle 19.00

  3. salve .sto cercando un gattino/a per mia figlia.preferisco che e picciono.cosi crescono insieme..datto che la mia figlia ha 5 anni.lei preferisce bianco…ma non penso che il colore conta quando si parla di offrire una casa a un piccino

    • Salve ci venga a trovare al Cascinotto per conoscere i nostri gatti. La aspettiamo. Siamo aperti sabato e domenica pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Gli altri giorni solo su appuntamento. “IL CASCINOTTO”
      è in Strada Comunale della Varda a COLLEGNO (TO)
      TEL/FAX RIFUGIO 011/4156326 – 347/2662827
      E-mail: info@cascinotto.it

  4. cerco gattina femmina a torino

  5. Ciao, volevo sapere se i giorni di Pasqua e Pasquetta sarete aperti alle visite.
    Grazie!

    • Ho letto la comunicazione su fb, verrò a trovarvi la settimana prossima. Buone feste a tutti!

  6. Salve, vorrei sapere se avete dei gattini cuccioli da poter venire a conoscere ed adottarne uno.

    • Salve, al momento non ci sono cuccioli in canile. Abbiamo tanti gatti giovani comunque. Ci venga a trovare!

  7. Cerchiamo gattino maschio pelo corto massimo tre mesi.

    • Salve, al momento non abbiamo cuccioli in canile, ci spiace

    • buongiorno, se vi interessano ancora, ho 4 gattini di 1 mese (2M, 2F) a cui trovare un tetto e affetto

      mi contatti via mail o su facebook per foto e dettagli

  8. Salve, sto cercando un piccolo di gattino, avete qualcosa da poter adottare?

    GRAZIE ^_^

  9. buon giorno, sto cercando una gattina femina da 2-3mesi preferisco pelo lungo, silili persiano…abito a Torino e ne ho gia un altra gatta di 2 ani sterilizata e cerco una sorelina per lei..

    • Salve, al momento non abbiamo gattine come cerca lei, solo una femminuccia di 6 mesi in stallo da una nostra volontaria. Se è interessata a vederla ci telefoni per prendere un apppuntamento!

  10. Ciao ho provato ha chiamarvi un paio di volte volevo sapere se giovedi pomeriggio è possibile venirvi a trovare per conoscere i gattini e magari adottarne uno?? Grazie

    • Ciao Beatrice, ci spiace se non sei riuscita a parlare con noi in canile ma a volte siamo davvero impegnati in emergenze. Durante la settimana le visite sono su appuntamento per cui prova a richiamare. Il sabato e la domenica siamo aperti al pubblico dalle 15.00 alle 17.30. Tra l’altro questo sabato e domenica ci sarò anche il mercatino di Natale del Cascinotto! Ti aspettiamo

  11. Staremmo cercando a breve un mcetto di massimo 2 mesi circa a pelo corto possibilmente femminuccia e possibile venire a vederne qualcuna n settimana se c’è qualcosa?

    • Chiamateci e veniteci a trovare. Siamo aperti il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 17.30 e gli altri pomeriggi su appuntamento. Chiamate i nostri numeri per avere aggiornamenti. Vi aspettiamo.

  12. salve cerco micio con pelo lungo bianvo e nero.. tipo sivestro… o perso il mio da pochi giorni…dopo 19 anni vissuti assieme.. abbiamo un dolore io e mia mdre indescrimibile… cerco possibile maschio… grazie

    • Gentile Livio, in questo momento in canile abbiamo dei mici bianchi e neri, uno anche a pelo lungo, un po’ timido però. CI venga a trovare per conoscerli. Siamo aperti il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 17.30 e gli altri pomeriggi su appuntamento. Chiami i nostri numeri per avere aggiornamenti. La aspettiamo.

  13. Vorrei adottare un gattino, in questi giorni ne avete? Grazie ^_^

  14. Salve, sto cercando un gattino/a di 2/3 mesi
    A pelo corto. Abito in appartamento a torino.

    Grazie!

    • Salve, in questi giorni sono arrivati tanti gatti nuovi! Venga a trovarci. la aspettiamo

  15. Cerco gattino con pelo medio/lungo di razza persiano

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>